Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 28 Marzo al 3 Aprile

By  | 

In esclusiva per i lettori di Astrella, l’oroscopo settimanale curato da Davide Marrè

La settimana

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

Venere in Pesci fa un bell’aspetto con Plutone. È una occasione per tutti i segni di riflettere sul proprio potere personale: le persone magnetiche, che “fanno colpo”, non sono sempre quelle più belle. C’è “quel qualcosa” che ci colpisce, che ci attrae irresistibilmente. E che ognuno può sviluppare, passo dopo passo, e sperimentare in questa settimana di aprile che ci avvicina alla Pasqua e ai lunghi ponti.

LE PAGELLE
ARIETE 7
TORO 7
GEMELLI 6 E MEZZO
CANCRO 7
LEONE 6
VERGINE 6
BILANCIA 7
SCORPIONE 8
SAGITTARIO 7
CAPRICORNO 7+
AQUARIO 7
PESCI 8

Ariete
In certi momenti avresti voglia, sinceramente, di mollare tutto e tutti e darti a una fuga liberatoria. Ma tu non sei quello che fugge. A momenti invece hai voglia di fare cose matte, scalpiti, hai in mente di far esplodere diversi fuochi d’artificio Cerca almeno di non fare troppi danni. Se questa settimana fosse una carta dei Tarocchi, sarebbe il 10 di bastoni: tanta fatica, è vero, responsabilità. Ma ne vale la pena.

STELLE CADENTI... Voglia di cambiamento in tutti i settori.

Toro
Con Venere dolce e tenera con te, è il momento di intonare una melodia diversa. Basta con la solita musica in amore, hai sperimentato i suoni acuti, aspri, gli alti e i bassi, ora senti un canto armonioso che nasce dal tuo cuore, un ritmo costante ma intenso, un suono delicato, profumato, con variazioni da improvvisare ogni momento senza temere cambiamenti di rotta o sorprese. Soprattutto da te.

STELLE CADENTI... L’amore prende quota, vola fino al cielo.

Gemelli
Il ritmo potrebbe rallentare un po’, almeno nel settore del lavoro e della vita sociale. Ma la tua energia grazie a Marte è sempre intensa, anzi a tratti perfino un po’ aggressiva: non è da te fissarti su un “nemico”, molla la presa, soprattutto se forse ti stai immaginando un po’ troppo. Non ci sono in effetti pericoli o minacce, in generale i pianeti adesso ti proteggono, o al massimo ti guardano con indifferenza, che non disdegni affatto, anzi al contrario: ognuno faccia un po’ quello che vuole, purchè non nuocia agli altri.

STELLE CADENTI…Determinazione che non vuol dire aggressività.

Cancro
Venere è in buon aspetto e ti invita alla concretezza in amore, e Mercurio porta un periodo di grande vivacità intellettuale. E, novità tutta di questa settimana, la capacità di vivere i paradossi con armonia: cose del tipo “nuotare senza bagnarti”, per esempio. Come dire, cavartela alla grande in tutte le circostanze. Grazie a una coerenza e centratura intima, che non necessariamente deve essere palese all’esterno: tu sai, cosa è bene per te. Perchè fai una cosa. La tua armonia testimonia che, con ogni probabilità, hai ragione tu.

STELLE CADENTI… Novità al lavoro e nuovi amici fidatissimi.

Leone
Marte è dissonante e in amore le cose potrebbero non andare benissimo, ma nulla di cui preoccuparsi. Anche perchè ti senti bene, anzi, benone, Giove ti galvanizza. Non è il caso di far dilatare il tuo egocentrismo (e comunque c’è sempre Urano, nel caso, che lo tiene a bada, opera del tutto salutare per tutti, e per te in modo particolare: una grande grande lezione!, altro che un aspetto “negativo”), ma puoi ben dire che voli alto. Sì, vai al massimo (nonostante qualcosa e qualcuno ti ostacolino).

STELLE CADENTI… Energia e grinta invidiabili.

Vergine
Non ti manca nulla. Prova allora a fare questo gioco: alla sera, prima di chiudere gli occhi, chiediti: ho qualche rimpianto per oggi? Avrei voluto fare qualcosa e non l’ho fatto? L’indomani, di buon mattino, concentrati su questo, e realizzalo. Subito. Per quanto ti è possibile. L’immediato magari non è la tua dimensione elettiva, ma concentrati soprattutto su una cosa: che cosa TU vuoi? Quello che dicono gli altri, i “si fa così, tutti fanno così” non hanno più senso.

STELLE CADENTI… Una storia d’amore che sta diventando perfetta.

Bilancia
Se c’è un lupo che ogni tanto ulula dentro di te non è assolutamente il caso di farlo sparire: c’è per un motivo, ed eliminarlo significherebbe minare il delicato equilibrio che è il fine della tua vita, ora più che mai. Non avere paura di ululare alla luna, fai uscire tutto ciò che ti fa male. E cerca di scoprire se in questo urlo c’è quella scintilla che adesso più che mai ti spinge a cambiare. Non temere qualche sofferenza, è l’apertura attraverso la quale passa il cambiamento e il ritrovare te stesso.

STELLE CADENTI… Chiarisci subito uno screzio con un collega o amico.

Scorpione
In amore qualche discussione è da mettere in conto. Ma potresti sentire delle “vocine” particolari questa settimana: è il tuo sesto senso che ti parla, e ti dice cose che non puoi ignorare. Non dirlo a nessuno, ma seguilo, senza dubbi. Del resto non è una cosa insolita per te, lo fai spesso, e prova a rifletterci: ti sei mai dovuto pentire? Non credo. Tu hai il cosiddetto sesto senso, più di ogni altro segno. La novità è che adesso è più forte, più chiaro, più preciso. E quindi molto molto più affidabile. La segretezza fa parte del “gioco”: più lo tieni per te, più sarà potente, è una “legge magica”.

STELLE CADENTI... Nuove opportunità lavorative.

Sagittario
Ci sono momenti in cui è bene cercare di adattarsi in modo elastico alle condizioni difficili che ci troviamo davanti. E altri momenti in cui è necessario fare il possibile per migliorare la qualità della vita ed eliminare le difficoltà con decisione. Stai vivendo la seconda opzione, adesso. Grazie a Giove puoi spazzare via gli ostacoli, potare i rami secchi, cambiare rotta. Senza temere eventuali inversioni a U, cambi drastici: l’importante è che tu abbia il timone ben stretto fra le mani.

STELLE CADENTI... Si risolve una lite con una collega o una sorella.

Capricorno
Puoi riuscire a vincere una delle sfide più importanti per te: vivere ed esprimere la tua forte passione senza farti travolgere e perdere la testa e il controllo, ma con forza e grazia, disinibizione e disciplina allo stesso tempo, deliziando te stessa e chi ti ama. L’armonia di (a volte apparenti) contrasti è la chiave vincente: puoi essere te stesso, ma anche scoprire lati nuovi di te. Ciò che sembra inconciliabile, non lo è: non devi per forza essere o di qua, o di là. È il segreto (della settimana).

STELLE CADENTI... Un amore pieno, completo. Tutto tuo.

Acquario
Urano è dissonante, ma non è tanto l’amore di relazione a essere in crisi, quanto l’amore per te stessa. Sei teso, hai come una maschera sempre addosso, ti preoccupi troppo di quello che pensano gli altri. Lasciati andare, fai solo quello che ti piace senza dare alcuna spiegazione, a nessuno. Prova ad assaporare il gusto pieno della libertà di essere te stesso senza dover renderne conto a nessuno. Nemmeno… a te stesso, che di solito sei il giudice più severo (le critiche altrui sono nulla a confronto delle tue).

STELLE CADENTI...Stress e dubbi si superano con tanto riposo.

Pesci
Venere in aspetto splendido rafforza la tua intuizione e le tue doti un po’ “speciali”, sai vedere e sentire cose che altri non vedono. Quanto ai… casini degli ultimi giorni, non essere severo: in fondo un po’ di confusione non ti ha mai disturbato troppo. Al contrario, spesso ti ispira. Cerca allora di non eliminarla del tutto dalla tua vita, dalle relazioni: un mondo ordinato ti mette a disagio. Altra cosa è l’armonia, che sperimenterai in diverse forme in questi giorni.

STELLE CADENTI… Amore sereno e stabile, concentrati su lavoro e soldi.

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: