Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 3 al 9 marzo

By  | 

Oroscopo settimanale dal 3 al 9 marzo

di Castalia Morgan
 

Pagella Favoritissimi i segni d’Aria, Acquario sicuramente sul podio e Gemelli e Bilancia seguono a ruota, soprattutto in amore. Toro, Vergine, Capricorno, e anche Pesci e Scorpione si sentono un po’ soli, con Venere che li lascia dopo tanti mesi. Ariete e Cancro invece accendono idealmente un cero a questo macigno che se ne è andato (fuori uno). Sagittario sempre alle prese con novità frizzanti, Leone un po’ su e giù.

 

La settimana in breveVenere passa in Acquario dopo parecchi mesi in Capricorno ed è una grande svolta in cielo: si alleggerisce il peso dei pianeti che fanno a formare la Croce cardinale foriera di grandi tensioni per tutti. Anche Mercurio retrograda in Acquario, ma non c’è da temere più del necessario: più pianeti brillano nel settore della libertà di pensiero, ora, più possiamo stare tranquilli, o quasi.

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

 

Ariete

Finalmente Venere non è più ostile! Lunghi mesi di blocco finiscono. Marte ancora sì, ma puoi abbassare la guardia e mandare in vacanza il guerriero armato che ti è stato a fianco ogni istante. Hai rischiato di buttare alle ortiche ogni cautela, forse hai anche perso il controllo in più di una occasione.  Trasforma la tua rabbia: rendila feconda, dinamica, mutala in qualcosa di costruttivo e creativo.

FOCUS SU L’amore, che torna a splendere nella tua vita.

 

Toro

Dopo tanti mesi (sì, mesi!) di liasion strettissima e superpositiva Venere passa in aspetto negativo. Purtroppo. Di certo ti mancherà, ma sei una persona pratica e non ti perdi certo in un bicchier d’acqua: qualcosa avrai pur imparato dalla dea dell’amore, no? E allora, forte di questa certezza, affronta a viso aperto la tua vita sentimentale. Non avere timore di tagliare i rami secchi, Saturno del resto non si aspetta altro da te, ma non essere nemmeno troppo negativo.

FOCUS SU… Forza di volontà nel risolvere i problemi.

 

Gemelli

Settimana a pieni giri, con uno stellium frizzantissimo di pianeti in Acquario e un Marte che per te è un ciclone travolgente di impegni, grinta, nuove opportunità e nuovissime conoscenze che ti faranno girare la testa in modo più che mai auspicato e delizioso. La stessa scanzonata disinvoltura dovresti averla anche in amore. Riesci a formulare mentalmente il concetto di colpo di fulmine? Provaci. Una volta che lo hai immaginato, per te è fatta.

FOCUS SU… I sentimenti che passano adesso in primo piano per te.

 

Cancro

Finalmente Venere se ne va!, passa in Acquario e non è più in opposizione al tuo segno, non ci sarebbe da esultare e festeggiare se questo aspetto non fosse durato mesi, lunghi e penosi per l’amore. Anche se… non puoi negare che proprio una tragedia non è stata. Va bene la tua tendenza al vittimismo, ma abbiamo tutti notato quanto stai cambiando. Ci sono ottime probabilità che tu riesca ad assaporare una felicità (sì, osiamo pure questo termine) completa e gratificante, in amore ma anche in altri settori della tua vita.

FOCUS SU… I rapporti affettivi, tutti: con figli, amici, animali… te stesso.

 

Leone

Ti aspetta una settimana un pochino critica. Che dovrai affrontare da fiero felino quale sei senza la paura di lasciar emergere un ruggito sommesso ma deciso quando è il caso. Mi spiego meglio: purtroppo anche Venere diventa dissonante e alcuni problemi, soprattutto affettivi, raggiungono un punto di rottura. Se qualcosa non ti piace, liberatene. Metti in fuga i tuoi mostri, e parliamo dei soliti, ormai stranoti: gelosia, eccessivo orgoglio, gli evergreen.

FOCUS SU… La voglia di cambiare che però non deve essere ossessiva.

 

Vergine

Venere da questa settimana non ti assiste più, ma non c’è da preoccuparsi eccessivamente, tanti altri pianeti rimangono fedeli al tuo fianco e non avrai modo di sentirti sperduto. Più che altro, molte cose non ti saranno più come dovute e dovari fare un piccolo, ma proprio piccolo sforzo per ottenerle e mantenerle..

FOCUS SU… Grande chiarezza e lucidità mentale.

 

Bilancia

Urrà! Venere toglie il disturbo e uno dei più grossi ostacoli del 2014 è superato! Non ami certamente manifestazioni smodate ed eccessive di sentimenti e stati d’anima, rigore, eleganza, stile sono la tua seconda pelle, ma con Marte che impazza fisso nel tuo segno e ti fa ribollire il sangue nelle vene… ma sì… puoi!

FOCUS SU… Novità di ogni genere in amore e nelle amicizie.

 

Scorpione

Sei in una botte di ferro, questo va detto prima di ogni previsione per la settimana, e lo sei da tempo, e lo sarai per molto tempo. Volendo andare a cercare il pelo nell’uovo, Venere e Mercurio sono dissonanti e in amore rischi di complicarti un po’ le cose. Forse a questo punto un sorriso enigmatico compare sul tuo viso. E sarebbe questo il problema?, sembri dire sornione.

FOCUS SU… Andare all’essenziale senza girarci troppo intorno.

 

Sagittario

Novità in arrivo! Con Venere che diventa positiva e Mercurio, e Marte, in buon aspetto, molte cose della tua vita stanno per cambiare, in vari settori. È una primavera anticipata, una piccola esplosione di vitalità e freschezza che investirà il tuo umore per primo, e velocemente tutto ciò che ti accadrà.

FOCUS SU… Energia e calore usando sempre tanta intelligenza.

 

Capricorno

Venere ti lascia, ma ti ha fatto compagnia per così tanto tempo che, come la goccia che scava la pietra (e tu sei pietra purissima, anzi cristallo la cui preziosità è distillata proprio dal tempo), ti ha insegnato qualcosa di fondamentale. A seguire il tuo istinto e a fidarti di quello che senti. A non nascondere la tua passione.

FOCUS SU… Calma e determinazione e otterrai ciò che desideri.

 

 

 

 

 

 

Acquario

Con Venere che entra nel tuo segno, e Mercurio e Marte che ti appoggiano, puoi ufficialmente dichiarare finiti i tempi duri e faticosi. Trionfa la primavera, arriva l’arcobaleno dopo la pioggia, puoi tirare un sospiro di sollievo. È quasi fatta, forza! Si può aggiungere qualcosa? Sì.

FOCUS SU… Divertimento e tante risate con chi ami.

 

 

 

 

 

 

Pesci

Venere è adesso in aspetto neutrale, in amore e anche in altri settori della tua vita potresti concentrarti, ispirata da Saturno, su ciò che può essere lasciato perchè non lo senti più tuo. Lascia spazio al nuovo, fai spazio perchè il nuovo possa arrivare, e… dimenticati anche del fatto che tu sei quello che non butta mai via niente…

FOCUS SU… Serenità e stabilità anche nell’affrontare nuove sfide.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: