Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 4 al 10 agosto

By  | 

Oroscopo settimanale dal 4 al 10 agosto

di Castalia Morgan

 

La settimana

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

Importanti cambiamenti in cielo si sono verificati le scorse settimane, in questi giorni, e fino al 10, dedichiamoci solo a festeggiare le stelle: che una notte di San Lorenzo realizzi il desiderio, per noi, più bello. Una vita piena di incanto, di magia. Ricordando che Ogni uomo e ogni Donna è una Stella, che la incredibile bellezza del cielo stellato si riflette in noi, in ognuno di noi. Siamo stelle e costellazioni legate da fili anche invisibili. E che la notte più incantata dell’anno faccia brillare in noi la certezza che “se non troviamo prima dentro di noi quello che cerchiamo, non lo troveremo mai fuori di noi”. Buon San Lorenzo a tutti.

 

Ariete

Un’altra settimana positiva e potenzialmente splendida, adesso anche Mercurio è positivo e il suo suggerimento è di mollare con decisione ciò, o chi, ti fa stare male e freqeuntare chi ti vuole bene e ti fa stare bene. Nutri chi ti nutre: il tuo, meritato, diritto alla felicità deve essere soddisfatto pienamente adesso, e dipende soprattutto da te: dì no con decisione a chi vuole nuocerti, consapevolmente e anche senza volerlo apparentemente. È ora di dire “basta”.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Amicizie fonte di grande gioia.

 

Toro

Venere è ancora bella e ti fa riscoprire il tuo lato di bambina, sempre presente in tutti noi ma spesso dimenticato. Soprattutto nel divertimento: cerca di fare le cose che fai di solito concedendoti un 30 per cento di divertimento in più. Non c’è bisogno di inventarsi cose strane, lasciati andare alla “scemenza” e ridi, semplicemente fai quello che ti fa ridere, cerca persone che ti fanno sorridere o ridere, scopri e riscopri cose che ti fanno stare bene e non ti danno troppo da pensare adesso.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Ridere, con tutto il cuore e senza paura.

 

Gemelli

Mercurio adesso ti invita a focalizzare la tua attenzione, soprattutto nel capire quali sono per te le cose essenziali, anzi: il tuo tesoro, indispensabile, vitale. Visualizzalo, e se non ce l’hai ancora vedilo, realizzato, raggiunto. Una tecnica che funziona sempre. Non devi dire o pensare “io vorrei…”,ma vederti con “in mano” quello che vuoi, o mentre fai quello che desideri. Il risultato è già raggiunto, nella immaginazione. Definisci più dettagli possibile.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Nuovi amici, nuovi flirt, feste e aperitivi no stop.

 

Cancro

C’è appena stata la Festa del Raccolto (una festa esoterica celebrata in tutto il mondo, che celebra il primo raccolto: quando i semi primaverili danno frutti che rilasciano a loro volta nuovi semi), e i pianeti ti danno in mano una manciata di semi variegati e la capacità, adesso, di avviare crescite a lungo termine. Una capacità eccezionale, grazie soprattutto a Saturno che continua a volerti un gran bene, e il momento giusto per seminare è proprio ora, in qualsiasi campo della tua vita, con generosità.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… L’amore è sempre al centro della tua vita.

 

Leone

Anche Mercurio entra nel tuo segno raggiungendo Giove e la positività per te si eleva al cubo. C’è una cosa che potresti fare per goderne al massimo, un piccolo “rito” propiziatorio che scacci ogni demone del dubbio, ogni residua paura, ogni tentennamento o ombra. È il tempo del tuo compleanno, il sole deve splendere allo zenith, senza nubi (quale che sia il tempo atmosferico di questa strana estate, per te adesso è tempo di solleone).

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… La settimana più bella dell’anno. O una delle migliori.

 

Vergine

Mercurio negativo ti ha dato la sensazione che la testa ti scoppiasse. Ora, recuperi tutta la tua sottile lucidità, e potresti osare la sensazione, nuova per te, del cuore che ti scoppia: di gioia magari, e di emozioni che scorrono impetuose. Venere ti aiuta, se vuoi provare. E anche Plutone, che nell’ombra (del resto è dove vive) continua da molto tempo a operare in modo che ogni tuo tabù cada e in te si risvegli quella passionalità che a volte hai intuito ma che potrebbe dilagare in tutta la sua forza, anche adesso.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Un’avventura sentimentale ed erotica, indimenticabile.

 

Bilancia

Hai una strana esigenza, Bilancia: quella di pensare sempre alla situazione perfetta, a come raggiungerla, facendoti mille pensieri e film in testa, a volte passando intere…ere della tua vita a pensare. E quella di fare piani a lunghissima scadenza. Non devi smettere, ma cerca di aggiungere un pizzico in più di praticità: focalizzati, ora Mercurio ti aiuta. Centrati sull’adesso, sul qui e ora, vedi cosa hai a disposizione e che cosa puoi fare con ciò che hai e sei. Senza perdere di vista l’obiettivo di perfezione, ma attivandolo, rendendolo vivo e cominciando a realizzarlo. Tutto si può sempre perfezionare e trasformare via via.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Nuove idee e la concentrazione per realizzarle.

 

Scorpione

Sei una grande provocatrice e sei anche un po’ vendicativa: se qualcuno che ami mostra una debolezza, a volte è proprio allora che tiri fuori il tuo pungiglione pericoloso. Magari con una battuta che a te sembra normale, ma che può incrinare anni e anni di convivenza o amicizia. Hai questo potere immenso, e Marte nel segno accentua questa caratteristica: controllala. Esprimi la rabbia e non lasciarla covare, esprimi quello che non ti piace, senza lasciare che diventi un’arma tagliente.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Rivincite su torti passati, ma non essere spietata.

 

Sagittario

Le parole che non ti ho detto… Sei sempre in attesa o in cerca di parole che possono cambiare la vita, e adesso Giove, e Mercurio, splendidi possono seriamente fartele trovare. E anche ascoltare: per sentite, però, devi stare solo un attimo zitta… prova questa settimana. Scrivi lunghe lettere a chi ami dove dici tutto quello che non hai mai detto, e poi compi una magia: non consegnarle, ma affidale alle stelle la notte di San Lorenzo. La magia vuole segretezza. Il messaggio arriverà, vedrai, chiaro e profondo. Ascolta (ascolta questo suggerimento, almeno, sempre se vuoi).

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Nuove conoscenze utili anche per il tuo lavoro.

 

Capricorno

Prova un esercizio che solo un’anima evoluta come la tua si può permettere: rifletti sulle cose che non vuoi, gli obiettivi che non ti interessano, le persone che non vuoi come amiche. Ti aiuterà a non perdere tempo e a fidarti sempre di più del tuo istinto. Per altri sarebbe pericoloso focalizzarsi sul “negativo” (ciò che NON voglio… lo attirerebbe, perlopiù), ma per te adesso è un esercizio spirituale e mentale fattibile: in fondo hai capito che si tratta sempre di equilibrio di energie, non tanto bene/male ma di un dosaggio per te accettabile di attivo/passivo, di scelta e accettazione… e così via.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Emozioni e sentimenti intensi, travolgenti a tratti.

 

Acquario

Avresti una gran voglia di ritirarti un attimo dal mondo e startene in pace (molti pianeti, e adesso anche Mercurio, sono proprio dall’altra parte del cielo rispetto a te), ma rischi di incupirti così e diventare troppo seria. Coltiva invece il divertimento e l’irriverenza: fai qualcosa di scherzoso in un “luogo sacro”, per esempio. Ridi di te stessa, e sarai ancora più in pace. Il paradosso adesso ha un effetto vivificante più che mai.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Un’alimentazione più regolare e più sana.

 

Pesci

Saturno ti rende molto saggia, e matura, la tua anima si scopre antica e sapiente, ma in fondo questo lo hai sempre saputo. Hai “reclamato” o chiamato la tua anima, tutti i pezzetti, molti almeno, e ora sei integra. O ti avvicini sempre di più a una integrità che dona gioia e piena realizzazione. Puoi permetterti allora di osare qualche nuovo inizio, di dedicarti a qualcosa che è ancora neonato e vuole crescere, un nuovo amore magari? Venere è dalla tua parte e non vede l’ora di aiutarti.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Una grande soddisfazione interiore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: