Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 6 al 12 settembre

By  | 

In esclusiva per il nostro sito l’oroscopo settimanale

di Castalia Morgan

 

La settimana

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

Mercurio diventa retrogrado, per adesso in Scorpione (poi ritornerà in Bilancia). Il mondo anglosassone, soprattutto, ha letteralmente il terrore di questo aspetto, mercurio retrogrado. Noi un po’ meno, in fondo Mercurio ha i piedi alati, e una andatura veloce, non uniforme, a volte saltellante… Forse, a volte, vale il saggio detto che “fare un passo indietro è un mdo per prendere la rincorsa”. Dipende, tutto dipende sempre da molti fattori. Il segno, per esempio: ora Mercurio è in Scorpione, vale a dire, seguendo il mito, Hermes è nel regno di Ade-Plutone. Bhe… è a casa sua. Una delle sue tante dimore, almeno: Hermes era psicopompo, anche, cioè appunto accompagnava le anime dalla terrra all’Ade. Andava avanti e indietro, tenendoci per mano (insieme alla dea Ecate che faceva lo stesso): è quello che farà questa settimana, portandoci in Luoghi oscuri, di noi, e magari inesplorati, a scoprire misteri e profondità nascoste, ma importantissime, da conoscere, per quando ritorneremo su. Sempre accompagnati da Hermes-Mercurio, che “ama i mortali”… e non ci lascia nelle mani di Ade.

 

Ariete

Venere è in opposizione, ma non è un male adesso: frena un pochino l’ardore di Marte troppo stimolante e non ti fa partire per la tangente con una sbandata, sentimentale, lavorativa, di amicizia, che ti porterebbe fuori strada. Maestra di equilibrio, Venere in Bilancia ti aiuta a raggiungere un tuo equilibrio, che è sempre dinamico, in assestamento: gli opposti creano un dinamismo vitale.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Indirizza il tuo fuoco in modo preciso e finalizzato a un obiettivo con l’aiuto di Marte.

 

Toro

Mercurio in opposizione dallo Scorpione, adesso anche in moto retrogrado, ti rende più attenta, vigile, forse a tratti anche sospettosa, cosa che in genere non sei. Ma ti aiuta a vederci chiaro in una questione che avevi sottovalutato e che invece ha ottime possibilità di risolversi a tuo completo favore. Occhio alla distrazione in ufficio però, e a qualche dissapore con i colleghi, non drammatizzare.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Ascolta il consiglio di un’amica, anche se è scomodo.

 

Gemelli

Venere in splendido aspetto fa decollare la tua vita sentimentale, e anche la voglia di mondanità, di leggerezza, di ore spensierate con gli amici. Puoi anche, però, mettere a segno un gol importante al lavoro, punta sulla collaborazione e sul lavoro di squadra. È anche un ottimo periodo per approfondire un argomento che ti interessa, e non peccare di superficialità o distacco un po’ cerebrale come spesso ti accade: Mercurio, il tuo pianeta guida, si addentra nelle profondità scorpioniche e ti aiuta.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Una nuova, bella avventura comincia prioprio adesso.

 

Cancro

Non sbagli un colpo, in questi giorni, riesci a capire le persone come raramente ti era successo, grazie a un Mercurio in trigono che ha un effetto straordinario su di te, pur essendo retrogrado, e a trovare il bandolo di matasse intricate della tua vita, giungendo a conclusioni che, vedrai, rimettono in discussione molte cose, in modo favorevole per te. Affidati alla tua intuizione eccezionale e rinvigorita, adesso, e non fidarti di null’altro: hai già in te tutto quello che cerchi.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Un po’ di nostalgia in amore ti fa bene.

 

Leone

Mercurio, dallo Scorpione, adesso anche retrogrado, ti punge con il suo artiglio cattivello e rischi di diventare un po’ troppo sospettosa, o gelosa, inutilmente: scaccia i fantasmi dalla tua mente (perchè di questo si tratta, non aver paura di qualcosa che potrebbe non accadere mai e non esistere proprio) e cerca di cogliere tutta l’energia positiva di Marte e Venere, in amore e in tutto.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Nuova energia per un progetto importante.

 

Vergine

Più intelligente del solito, più pungente che mai, sarcastica, ironica, sveglia come non mai, la tua intelligenza diventa un raggio laser che colpisce preciso e chirurgico, tu diventi sempre più attenta, concentrata ed efficiente: Mercurio, anche se è retrogrado, o nel tuo caso forse proprio grazie a questo,  ti fa questo effetto, e potresti notare qualcosa che non avevi ancora visto. Forse anche un corteggiatore che proprio non ti aspetti.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Ottima intesa con un collega che ti aiuta.

 

Bilancia

In attesa che, fra poco, Mercurio torni da te, anche se procedendo all’indietro, Venere, il tuo pianeta, nel tuo segno, rende questo periodo bellissimo, in amore, che è quello che ti sta più a cuore, ma anche in generale, dandoti armonia ed equilibrio, e una serenità con te stessa che ti fa dimenticare ogni guaio: l’importante adesso è che tu faccia la pace con te stessa, poi altre paci o nuovi accordi seguiranno a ruota, veloci, immediati.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Nuova complicità con il tuo partner, o un nuovo amore se sei single.

 

Scorpione

Problemi complicati, situazioni intricate che farebbero mettere le mani nei capelli a chiunque, rapporti strani, sul filo del rasoio e con mille interrogativi: sì, adori quello che altri fuggono, e in questo periodo avrai tutto ciò che desideri. Grazie a Mercurio retrogrado proprio nel tuo segno. Una settimana degna di The Mentalist, pane per i tuoi denti insomma, divertiti tanto!

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Straordinaria complicità con i tuoi amici, forse anche una liasion dangereuse.

 

Sagittario

Settimana alla grande, per quanto riguarda soprattutto la sfera sentimentale e l’amore, grazie a una Venere bella e gentile, ispirante, aggraziata (doni sicuramente graditi a una cavallina scatenata come te che a volte rischia di rovinare tutto correndo a perdifiato senza guardare nulla), con novità interessanti (ma occhio a non partire per la tangente, frenati), e per un tuo progetto che ami in modo particolare che può finalmente decollare grazie a un tris d’assi nella (tua) manica.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Vai dritta all’obiettivo e non sbaglierai.

 

Capricorno

Venere è dissonante, ma nel tuo caso ha un effetto salutare (è sempre il dono dei pianeti “negativi” che mettendoci di fronte a una sfida ti obbligano, a volte, a tirare fuori il meglio di noi e a sciogliere nodi che ci bloccano): ti senti un po’ sola, un po’ tanto sola a essere onesti, non sai bene cosa fartene di tutta questa indipendenza e autonomia, e cominci a essere disposta a cedere un po’ sulle tue posizioni rigide, rispetto al partner o nei riguardi di possibili relazioni che, pensaci, potrebbero offrirti molto.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Una pigrizia dolcissima che ti invita a rallentare il ritmo.

 

Acquario

Una splendida Venere rimette tutto in discussione in amore: potresti rivedere una tua convinzione che credevi ormai incrollabile, vedere sotto una luce diversa una persona che ti adora, vedere per la prima volta qualcuno che ignoravi volutamente o meno. Nuovi occhi, che puoi anche chiamare gli occhi del cuore risvegliato: gli unici che vedano veramente, anche se a volte non riesci a comprenderlo benissimo. Non adesso: ti sarà chiaro e limpido, questa settimana.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Emozioni intense e innamoramenti inaspettati.

 

Pesci

Mercurio è splendido, anche se è retrogrado per te non importa molto (sei abituata ad andature ondivaghe e spesso per te… fare un passo indietro è solo un modo per prendere la rincorsa), un messaggero di mondi invisibili che adesso ti si rivelano cambiando le tue prospettive su moltissime cose. Riesci a capire quello che non avevi mai capito, anche di te, e di chi ami, e tutto migliora di conseguenza.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Vincere la rabbia con una calma che sfida qualsiasi cosa.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: