Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 7 aprile al 13 aprile

By  | 

Oroscopo settimanale dal 7 aprile al 13 aprile

di Castalia Morgan

 

La settimana: due svolte in cielo questa settimana. La più attesa dagli animi romantici: Venere passa in Pesci e l’amore diventa poesia, simbiosi, anime che si fondono. L’amore è la cosa più importante, l’amore è tutto, se non hai amore non sei niente, l’amore è più forte della morte… Anche chi non è d’accordo e si sente insofferente a tanto lirismo qualche dubbio lo avrà. Mercurio invece passa in Ariete, e per tutti i segni varrà il desiderio di semplificare al massimo le cose senza contorcersi mentalmente. Un po’ come in quel famoso film, Philadelphia, dove si dice: “Allora, spiegami questa cosa come se avessi sei anni”. Ecco, così sarà più facile capire, per tutti. 

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

 

Ariete

Dopo il terremoto energetico degli scorsi giorni, molte cose probabilmente sono esplose e hai una idea più precisa su quello che potrebbe accadere in seguito: i semi sono stati piantati, ora si tratta di farli crescere. Le importanti svolte in cielo di questa settimana ti aiutano moltissimo a focalizzare, Mercurio passa nel tuo segno e recuperi una perfetta lucidità di pensiero che ti aiuta soprattutto a guardare avanti: inutile rimpiangere aspetti del passato che tra l’altro esistono solo per te. Poteva essere, ma non è stato. E sarà meglio di quanto sperassi.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Il rapporto con gli amici, con uno in particolare.

 

Toro

Dopo un inizio fiammeggiante che hai coinvolto però più altri segni (presi da grande agitazione e fermento, e per fortuna che in qualche modo ne se stato escluso!, detesti sentirti così), la primavera inizia adesso per te! Finalmente gli aspetti dissonanti finiscono e sei pronto per ripartire alla grande in tutti i settori. Con una consapevolezza in più: se puoi usare una scorciatoia, perchè non usarla? Non complicarti la vita, ti insegna Saturno in opposizione. È un insegnamento paradossale, ovviamente, ma nutro grandi speranze sul fatto che tu ormai l’abbia compreso.
LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… La vita sentimentale riprende quota in fretta.

 

Gemelli
Venere passa in quadratura, è vero, ma Mercurio entra in Ariete e ti suggerisce di semplificare al massimo, soprattutto i tuoi pensieri che sono raffinatissimi ma a volte, bhe spesso…, complicati sfiorando a tratti il contorto. Perchè tormentarsi su cose apparentemente inconciliabili? Senso del dovere, saggezza, e piacere di fare quello che vuoi e che senti, per esempio. Arrivano periodi di grazia in cui è possibile fare entrambe le cose, in una miscela tutta tua. Grazia vuol dire dono: accettalo, senza problemi.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… La tua mente oltre che chiara è precisa ora diventa veloce.

 

Cancro

La stagione della rinascita è iniziata per te con una grande agitazione, nei giorni appena passati soprattutto, hai capito che sei al centro di energie celesti non facili e che in ogni caso avrai un ruolo da protagonista in questa primavera. Però, Venere passa in aspetto splendido e l’amore è pronto a sbocciare sotto il sole caldo e generoso, per te, di questa primavera per altri versi difficile, impegnativa. Lascia che i fiori più belli del tuo cuore adesso si aprano senza temere intemperie, che non ci saranno: temerle, a volte, è solo un gesto scarmantico che comunque ti invita a proteggere con più cura ciò che ami.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Un nuovo amore, un vecchio amore che rinasce, la vita di coppia che splende.

 

Leone

La primavera sembrava tardare, non avevi quella bella sensazione di vita che rinasce e di umore che rifiorisce, ma arriva anche per te in tutto il suo splendore, da questa settimana. Mercurio diventa amico, Venere non è più ostile, cambia il cielo, e la tua vita può finalmente cambiare in meglio. In tutti i settori. Soprattutto, la tua verità su cose e persone sarà riconosciuta. Sì, avevi ragione tu, e hai fatto benissimo a non tradirla, a rimanere coerente anche quando tutti ridevano di te. Del resto non avresti potuto fare altrimenti, tu sei così.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Capire tante cose che prima erano poco chiare.

 

Vergine

Cambio in cielo, il tuo pianeta guida non è più ostile e questo è molto importante per te, più del fatto che Venere passi in opposizione: si può vivere per qualche giorno senza un amore sereno, ma senza una perfetta lucidità mentale no, per te è improponibile. Venere passa in opposizione, ma Mercurio non lo è più. Puoi così farti delle domande che adesso diventano importanti, e in realtà soprattutto in amore: stai forse perdendo di vista quello che veramente desideri? Ti perdi in false apparenze e non cogli il cuore? Non c’è una risposta scontata.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Usare la testa e il buon senso anche in amore.

 

Bilancia

La primavera è iniziata per te nel modo più… bhe nel modo che più detesti, a dire il vero: energia scomposta, sentimenti fuori controllo, rabbia e scontri, decisioni da prendere in fretta che ti sfiniscono. Maledetta primavera!, verrebbe da dire, che fretta c’era?, ma veramente nel tuo caso. Ora però Mercurio passa in opposizione e potresti sentirti un po’ scarico, anche un po’ distante da tutto, come se fossi anestetizzato nelle emozioni. Finalmente! Nel senso che ti serve assolutamente un attimo di riposo, di calma, di quiete. Goditi il silenzio e ricarica le energie.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Un amico sembra criticarti ma è dalla tua parte, ora come sempre.

 

Scorpione

Molti segni si sono molto agitati in questo inizio di primavera. E perchè mai, poi?, ti chiedi dall’alto di una posizione celeste invidiabile, al riparo da sconvogilmenti e con il timone ben saldo fra le tue mani. Però… un po’ ti mancano le tempeste, gli tsunami emotivi, le passioni che trascendono ogni tuo controllo (si fa per dire, è ovvio: il controllo non lo perdi mai). Ora, Venere passa in aspetto splendido, Mercurio non è più dissonante, può ricominciare il flusso positivo di eventi e situazioni, in ogni campo, che per un attimo si era interrotto. Non spaventarti perciò se alcune cose sembrano non essere nei tuoi piani, fidati del… flusso generoso del destino, adesso.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… L’amore in tutte le sue forme, anche passionali e romantiche.

 

Sagittario

Venere diventa dissonante, ma Marte e Mercurio sono alleati armati e preziosi. Metti un attimo da parte le questioni sentimentali (che non è che andranno male, semplicemente è meglio sospendere il giudizio per qualche giorno, lasciare che le cose accadano senza intervenire) e concentrati su le sfide aperte della tua vita, hai tutti i mezzi per vincerle adesso, con grinta e intelligenza degna di uno stratega esperto. Coraggio e audacia non ti mancano, ma le doti della strategia a volte le sottovaluti: assaporale, e non potrai più farne a meno.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Gli amici sono la stella luminosa della settimana.
Capricorno

Di questa primavera, francamente, ne avresti già abbastanza, senti il bisogno quasi di andare su qualche monte innevato per godere della “tua” pace e tranquillità, del conforto del gelo e della neve, della quiete mai stancante di panorami immobili. E adesso anche Mercurio ti sfida, e ti irrita un po’ e in molti casi vorresti discutere come piace a te, fino “all’ultimo sangue”. Nonostante questo però la settimana è ottima per risanare fratture: tue, e fra persone a cui vuoi bene. Sempre ricordando quella bella immagine: ciò che si è rotto non va buttato via, ma riparato con una pasta d’oro che rimargina facendo splendere.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… La tenerezza in amore, che sai dosare in modo giusto.

 

Acquario

Ma… cosa stanno facendo questi umani? Sono impazziti? È bastato un inizio di primavera un po’ fortino per farli agitare così, in preda a passioni scomposte? E che sarà mai? Da questa settimana Venere ti lascia, e sarai ancora più perplesso di fronte a certe manifestazioni. Pensi sempre di più di appartenere a un altro pianeta. Anche perchè Mercurio arriva veloce a darti una mano, soprattutto a capire al volo quale direzione prendere in situazioni un po’ ostiche. Ormai hai imparato a fronteggiare Saturno, il modo è: dare comunque il meglio di te, sempre. Non badando al parere degli altri.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA…Un amico che si rivela più affezionato di quanto pensassi.

 

Pesci

Dolcezza infinita. Pioggia di petali di fiori di ciliegio su di te e su baci che ti lasciano senza fiato. Primavera d’amore, di grande amore. Venere entra nel tuo segno e l’amore splende sempre di più. Sperimenterai una crescita velocissima in questo campo, come i primi fiori della primavera sotto il sole caldo e con piogge benefiche. Tanto veloce che potresti sentirti destabilizzato: la congiunzione di Nettuno ti porta al largo, in alto mare, in mezzo all’oceano delle emozioni. Bellissimo, ma adesso hai bisogno anche di non perdere la rotta: mantieni sempre la centratura in te stesso.

LA STELLA VINCENTE DELLA SETTIMANA… Una dichiarazione d’amore che non ti aspetti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: