Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dall’8 al 14 settembre

By  | 

Oroscopo settimanale dall’8 al 14 settembre

di Castalia Morgan

 

La settimana

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

La settimana è illuminata dalla Luna Piena di martedì 9: in Pesci, in cui trionfa anche Nettuno, è una immersione nel grande oceano, nelle emozioni più profonde e sottili, una connessione con i mondi invisibili, un ritmo di marea lento e cullante che ci riporta al cuore sacro di noi e a scoprire la vera essenza delle persone e delle situazioni (legami inaspettati, coincidenze, un filo d’argento di cui ritroviamo il capo).

 

Ariete

Alcuni pianeti cambiano segno, la tua lunga estate calda si avvia a un magnifico tramonto, è il momento adesso di essere la nuova te stessa che hai scoperto: saggia, educata e gentile, ma anche insubordinata quando occorre. Metti tutto in discussione, inventa finali non scontati. Sii ribelle e rivoluzionaria, non adeguarti allo status quo: è la vera essenza del tuo segno, e la sentirai sempre di più.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Intelligenza e senso dell’ironia.

 

Toro

Venere finalmente diventa splendida! Se il clima d’agosto non ti è piaciuto, adesso le temperature di fine estate ti delizieranno, sempre parlando di sentimenti (e in linea, pare, con il meteo che promette un caldo autunno). Un unico suggerimento, non perdere tempo: sii veloce, concisa, vai dritta all’obiettivo.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Adesso è tempo di pensare all’amore.

 

Gemelli

Uno splendido Mercurio in trigono, da questa settimana, ti dà una capacitò importantissima: quella di vedere i dettagli delle situazioni che stai vivendo, come se osservassi al microscopio e tutto fosse più chiaro, e contemporaneamente quella di scrutare la tua vita come dall’alto di una montagna, con una visione d’insieme e distaccata che ti fa meglio capire dove andare. Sfrutta al meglio questa eccezionale possibilità.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Conferme dagli amici, vecchi e nuovi.

 

Cancro

Venere in un segno amico da questa settimana ti invita a riflettere sulle apparenze: preferisci un amore un po’ falso anche se con un vestito prezioso, oppure un sentimento vero e giusto per te anche se tutti, o molti, direbbero che “non è opportuno”? Non dovresti avere dubbi, adesso. E martedì 9 la splendida Luna Piena in Pesci ti dà una illuminazione, una magia, forse un incontro, o un ritorno… comunque qualcosa di speciale e indimenticabile.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Nuove connessioni d’amore.

 

Leone

Venere adesso ti lascia e sei a tu per tu con Giove. Fortuna, espansione, il massimo, no? Ma rifletti sull’espansione: ci sono cose della tua vita che non vedi l’ora che crescano e si espandano, altre che invece sarebbe meglio limitare fino a farle scomparire. Sii chiara con te stessa, e Giove sarà un amico prezioso. Aiutato anche da Mercurio, adesso, che ti aiuta a discernere e a capire che cosa vuoi davvero.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Chiarezza di idee e lucidità del cuore.

 

Vergine

Venere entra nel tuo segno e ci voleva, perché le cose stavano diventando un po’ troppo complicate anche per te (forse hai spinto certi giochi fino a un limite che rischi di superare e non ti troveresti a tuo agio). La cosa migliore da fare è darti dei punti limite, e una parola di sicurezza (proprio come in certi giochi hard, per mantenere la metafora del gioco che può sfuggire di mano): dilla a te stessa, quando ti avvicini troppo a nodi che ti incatenerebbero, anche se li hai creati e cercati tu.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Le nuvole in amore si diradano.

 

Bilancia

Inutile negarlo, hai una tempesta dentro di te, e non è sano tenertela dentro: sfogala, lancia pure fulmini e tuona con fragore, non avere paura di offendere o ferire chi ami. Adesso sarebbe pericoloso frenarti, esprimi tutta, tutta la tua potenza. Contando comunque su Mercurio in casa tua, che ti impedisce di… dare di matto, anche se le emozioni esplodono.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… I contrasti diventano opportunità per esprimerti meglio.

 

Scorpione

Sogni di rivincita, a volte di vendetta, di plateale riscatto: sì, Marte e Saturno nel tuo segno ti rendono più forte che mai e hai voglia di recuperare il tempo perduto o gli errori del passato. Ma… lo stai già facendo, e riceverai lodi e conferme. Non esagerare, non sentirti in guerra col mondo e non cercare rivincite crude: la maggior parte delle cose che ti ferivano in passato si sono già risolte, prova a coltivare la gratitudine. Anche verso te stessa.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Ammirazione, stima e se non eccedi anche amore.

 

Sagittario

Sei un cavallo purosangue, lo sai, ma hai mai pensato che potresti anche diventare un… unicorno? Nel  senso che, con queste stelle, i tuoi sogni impossibili possono realizzarsi, le tue fantasie più strane ed esotiche diventare realtà. Già da adesso, proprio in questi giorni, escludendo magari martedì 9 che potrebbe darti un po’ alla testa (il plenilunio è in aspetto di sfida per te).

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Punta alto e non perdere la concentrazione.

 

Capricorno

Grazie a un Marte e Saturno in particolare aspetto a Plutone, avresti la possibilità di mentire senza danni per nessuno e grande vantaggio per te. Vantaggio materiale almeno. Ma pensaci: mentire a te stessa, rinunciare alla tua limpidezza e integrità, potrebbe incrinare il rapporto con la tua parte creativa. Valuta i pro e contro, e decidi. Considera ciò che è “bello e buono” per te, solo per te.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Un intenso, fecondo dialogo con te stessa.

 

Acquario

Immagina una rosa: ha le spine. Anche le cose più belle e tenere hanno bisogno di alleati forti e pungenti, in questo caso significa che devi cercare di diventare, per adesso, più “cattiva”, meno accondiscendente, restando la bella persona che sei. Venere e Marte dissonanti ti aiutano (come sempre paradossalmente) a trovare il lato più tenero e quello più forte di te, che sono legati in una alchimia che è sempre unica a personale.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Reagisci alle provocazioni con forza, impara a dire “no!”.

 

Pesci

Basta fare la vittima! Se ti senti tale, pretendi rispetto e di essere ascoltata per bene, tira fuori tutto quello che ti fa soffrire, con sincerità, e che magari non hai mai detto. Anche assumendoti le tue responsabilità. Così, andrà tutto molto meglio. E puoi contare su un giorno eccezionale, martedì 9: la Luna Piena nel tuo segno ti fa trovare una illuminazione, svelare un segreto, ristabilire connessioni sottili e profonde con tutto e tutti, ritrovare un amore vibrante…

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Energia e grinta che nemmeno sai di avere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: