Oroscopo della settimana

Oroscopo settimanale dal 15 al 21 settembre

By  | 

Oroscopo settimanale dal 15 al 21 settembre

di Castalia Morgan

 

La settimana

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

Ha cambiato segno il 13, ma è da questa settimana che cominciamo a sentire Marte in Sagittario: una energia forte, si sente subito, entusiasmo e desiderio, anche ingenuo ma appassionato, di difendere ideali comuni. I diritti delle donne diventano più importanti (il Sagittario è un segno di Amazzoni guerriere). E tanta tanta voglia di Viaggio, di lontano, di Altrove: che sia partire, e via!, lasciandosi tutto e tutti alle spalle, oppure iniziare una nuova avventura della mente e della conoscenza (anche solo la lettura di un romanzo che avvince e può cambiare la vita, all’improvviso). La carta dei Tarocchi che corrisponde a questo aspetto e porta fortuna a tutti, adesso, è il 2 di Bastoni: Colombo che scopre le Americhe, e il messaggio: non importa quanto difficile o lungo può essere il viaggio, mettiti in cammino, comincia, ora. E fidati del processo (è una delle Leggi Spirituali, forse una delle più importanti).

 

Ariete

Marte cambia segno! Il tuo pianeta sarà adesso in splendido aspetto, dandoti una carica eccezionale e il desiderio, e la capacità, di trasformare le tante cose belle che già costellano la tua vita in cose ancora migliori. Possiamo sbilanciarci e osare un superlativo: bellissime. L’entusiasmo e l’ottimismo per i nuovi inizi, che fanno parte di te già di solito, diventano ancora più intensi: comincia un lungo, elettrizzante, autunno caldo per te.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Energia, ardore, nuovi inizi, eros e calore umano.

 

Toro

Marte non è più in opposizione! Finisce un mese davvero difficile, fatto di irritazione, ostacoli, nodi che hanno bruciato, conflitti: Marte ha reso più bruciante l’opposizione di Saturno e i problemi che hanno costellato gli ultimi mesi sono arrivati a un punto di rottura, in molti casi. Ma è anche vero che te la sei cavata benissimo, ora non perdere la grinta e però rilassati, godendoti una Venere d’amore tangibile e serio.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… calma ritrovata, pace duratura dopo una guerra che hai comunque vinto.

 

Gemelli

Marte passa in opposizione, ma niente paura, Mercurio è con te: si tratta di sforzarsi, nei prossimi giorni, di vedere il positivo anche dove non sembra esserci. Ricordando magari una massima: la felicità è data da ciò che pensiamo, e come lo pensiamo, più che da ciò che ci accade. Cerca allora di non essere in guerra con tutto e con tutti e soprattutto di fare la pace con alcuni aspetti di te stessa che ti creano ansia, altrimenti continuerai a “proiettarli” in persone e situazioni che ti fanno da specchio e a … litigare.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Aiuto dagli amici, ma ricordati di chiederlo.

 

Cancro

Marte non ti stimola più con il potente trigono dallo Scorpione e potresti sentire un calo di energia e soprattutto provare, e manifestare, emozioni meno intense. Cerca però di non chiuderti in te stessa, come spesso fai, è vero che l’amore è fatto di cose essenziali e di fatti (soprattutto adesso, con Venere che ti invita a guardare all’essenziale), ma non solo: lascia che chi ti vuole bene possa leggerti dentro.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Vita familiare calda, rassicurante, solida.

 

Leone

Marte non è più negativo! E non solo: diventa positivissimo. Significa che la tensione, soprattutto sentimentale, che ha segnato il mese passato si trasforma in ardore, passione positiva, calore, voglia di avventura da sola, con le tue amiche e nuovi amici che arriveranno numerosi da questa settimana, e insieme alla tua anima gemella. E la gelosia, tua ombra principale, che tanto ti ha tormentato negli ultimi tempi, diventa adesso una spezia piccante da aggiungere alla vita di coppia, nulla di più pericoloso.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Una nuova fase della tua vita.

 

Vergine

Hai messo in moto parecchie energie nelle scorse settimane, soprattutto in campo sentimentale ed erotico, ora Marte diventa dissonante e dovrai affrontare i nodi che questo fiume in piena ha messo allo scoperto. Soprattutto dentro di te: non sei abituata alla passione e ti turba, ti destabilizza. Quando non sai come comportarti, magari puoi ricordare la frase “tutti criticano il fiume in piena ma non gli argini che lo costringono”.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Alti e bassi di umore, molto creativi anche se un po’ stressanti.

 

Bilancia

Con Marte che passa in aspetto stimolante, e Mercurio sempre nel tuo segno, grandi cose stanno per accaderti. Vincerai un ostacolo con la determinazione unita all’eleganza che solo tu puoi avere, riconquisterai chi ami mettendocela tutta, dando tutta te stessa. E questa intensità piacerà molto anche a te, per prima. E prenderai una decisione importante senza patire le pene dell’inferno e non dormirci di notte: anzi, in un soffio, con sicurezza in te stessa e grinta. Ma chi stai diventando?!

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Fare la pace in modo plateale, come in un grande film d’amore.

 

Scorpione

Marte esce dal tuo segno, ma ti lascia cambiata: una donna diversa è nata anche grazie a questo passaggio che ha messo in crisi la maggior parte delle persone. Ma non te. Anche per te è stato un passaggio forte, molto forte, ma ha soprattutto reso te forte, praticamente invincibile, e anche sexy in modo quasi intollerabile, a tratti, come non hai mai osato essere ma hai sempre sognato di diventare. Oltre che determinata e instancabile. Sono doni che rimangono, e fanno parte di te ormai.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Una maggiore rilassatezza e calma in tutto.

 

Sagittario

Marte entra nel tuo segno e ci starà diverse settimane. Si aggiunge all’energia estremamente potente e vincente di Giove e di Urano e rende i prossimi giorni assolutamente speciali, unici: tutto quello che vuoi si può realizzare, stavolta ci devi credere (vietato ogni dubbio adesso, vade retro!, come il peggiore dei mali) e la chiave di svolta è proprio la volontà e cogliere l’occasione giusta al momento giusto. Volere è potere, per te, e ora, subito, più che mai.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Fortuna in tutto da cogliere al volo.

 

Capricorno

Ogni cosa ha una crepa: è da lì che entra la luce, dice il cantante Leonard Cohen che a 80 anni ha fatto un nuovo disco. È quello che può accadere anche a te: il tempo che passa, per te, è oro prezioso che riempie le piccole e grandi crepe interiori, che tutti abbiamo. E ora Saturno te lo rende sempre più chiaro. Ricorda anche una recente dichiarazione dell’amministratore di Hermes: lusso è ciò che si può riparare. Concediti il lusso di essere preziosa, antica e unica.

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Serenità interiore e amore anche inaspettato.

 

Acquario

Marte non è più dissonante e molte cose della tua vita si raddrizzeranno nei prossimi giorni. Diciamo che la ruota ricomincia a girare a tuo favore, o perlomeno nulla o quasi da adesso in poi ti rema contro. Sono immagini un po’ banali, per te, ma apprezza anche un ritorno di “normalità” che non stona adesso. E sentimenti magari un po’ ingenui come l’entusiasmo, che comunque, proprio come l’intuizione, significa “essere dentro gli dei”, essere toccati da una ispirazione dall’alto. E questo dovrebbe sempre piacerti…

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Conflitti che si risolvono nel modo migliore.

 

Pesci

Venere è contraria, e da questa settimana anche Marte. Poco male: è il momento di dimostrare quanto e quanto bene sai e vuoi andare controcorrente. Se cioè ci si aspetterebbe, da te, la solita battuta d’arresto con toni malinconici e fughe strategiche, o provvidenziali, in un Altrove irraggiungibile a chiunque (e tutto sommato un po’ vago anche per te, ora come ora), tu ingranerai invece la quinta e via!, bypassando l’ostacolo, o ignorandolo con classe. Ed è soprattutto la classe che stupirà, di te: ma dove l’avevi nascosta, fino a ora? (Chiedere a Saturno che te la sta facendo ri-trovare).

LA STELLA DANZANTE DELLA SETTIMANA… Non farti prendere dallo sconforto, e hai già vinto.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: