Divinazione

Rubrica – La saggezza dei Tarocchi – settembre 2013

By  | 

Rubrica – La saggezza dei Tarocchi – settembre 2013

Risponde Anna Maria Morosucci

Pubblicità
Cartomanzia Professionale

(LA TEMPERANZA)

E’ IL MOMENTO DI PAZIENTARE

ciao,

mi chiamo Sayonara e ho una domanda da farti, anche se è un po’ generica, poiché l’andamento di un aspetto della mia vita ne implica necessariamente un altro. Dopo la laurea sono passati alcuni mesi e non ho trovato nulla di soddisfacente, la situazione è come bloccata. So che è il momento storico, ma mi sento come tornata al punto di partenza. E’ come se la ruota del fato si fosse dimenticata di girare per me.

Cerco di mantenere un atteggiamento propositivo, sinceramente alternato a momenti di estrema depressione. La paura è che il tempo mi sfugga senza mai aver vissuto la mia gioventù, perché purtroppo non sono mai stata serena e mi è sempre mancata la terra sotto i piedi in amore, in famiglia e nella carriera.

Io vorrei poter fare il mio lavoro, che considero anche una missione personale, ma non c’è modo di farlo seriamente. La mia coscienza è a posto perché so che mi sono sempre impegnata coi mezzi a mia disposizione, sacrificando con distacco anche ciò che mi è caro. Da quattro anni sto con un uomo più grande di me, non sono molto sicura di lui anche se gli voglio bene e ci sto volentieri.

Non chiedermi se lo amo, perché quando sto così penso solo a quanto sto male. Siccome vive in una città morta (in cui ho studiato) ho deciso di tornare nella mia. Il sacrificio non è servito a molto: non ho trovato che situazioni assurde, o meglio niente. Adesso sto male perché vorrei sia stare con lui, tornando ad avere la mia indipendenza e la mia vita di coppia, sia stare nella mia città che amo. Inoltre, vorrei continuare gli studi con una specializzazione a numero chiuso, ma non so se riuscirò a entrare né se è meglio farla nell’università che mi permetterebbe di stare con lui o se farla vicino a casa mia. So che gli aspetti psicologici coinvolti sono moltissimi: molte sensazioni, sensi di colpa, dubbi e confusione, ma sono solo una ragazza che vorrebbe la tranquillità e la chiarezza. Sono giovane ma la mia vita è stata molto impegnativa! Ti chiedo solo di dare uno sguardo generale e di consigliarmi secondo il tuo parere. Ogni punto di vista sarà apprezzato.

Sayonara

 

Carissima, grazie per la fiducia che riponi nei miei consigli che spero possano esserti utili per recuperare la fiducia in te stessa e la grinta necessaria per raggiungere gli obiettivi personali e professionali. La fine di un percorso di studi lascia sempre un senso di mancanza perché è finito un ciclo e non se ne è ancora aperto un altro. Questo determina la sensazione di inquietudine legata all’incertezza per il futuro che provi. Hai fatto delle domande molto complesse alle quali è piuttosto difficile dare una risposta esaustiva nel ristretto spazio di queste pagine. Perciò ho estratto come al solito sette carte per analizzare la situazione attuale e darti dei consigli su come affrontare il futuro e le inevitabili scelte che ti aspettano. Anche perché pure non scegliere è comunque una scelta. Ecco come ti rispondono i Tarocchi: la Ruota della Fortuna, re di Spade, asso di Bastoni, fante di Spade, regina di Coppe, fante di Coppe e, come sentitesi, la Temperanza. Le carte parlano della tua relazione con quest’uomo che sembra più legata al passato che al presente. La mia idea è che tu abbia sempre considerato questo rapporto come temporaneo, legato alla fase di studi e che non consideri un traguardo definitivo. Con quest’uomo ci sono molte diversità caratteriali e anche nello stile di vita che potrebbero pesarti. Riguardo alla situazione attuale il mio consiglio è di concentrarti sopratutto sul lavoro e sul capire quale professione vuoi svolgere. Forse al momento sei talmente scoraggiata che non ti sei neppure mossa per provare ad aprire le porte giuste. Ti sei arresa prima del tempo nella convinzione che certi traguardi ti sono preclusi. In realtà non è affatto così, l’importante è che tu abbia la grinta per proporti. Sono molto fiduciosa. Quanto alla vita affettiva, nuovi incontri possono rivelarsi molto promettenti per iniziare una relazione che sia soddisfacente. La Temperanza che è uscita come sintesi ti consiglia di essere molto perseverante e di avere pazienza. Hai tutte le carte in regola per ottenere ciò che voi. E’ il momento di fare il punto e anche di impegnarti con spirito di abnegazione. I risultati ci saranno in tempi medi, ma sono certi. In bocca al lupo.

 

(IL CARRO)

IMPARA A CONDURRE IL GIOCO

ciao,

sono una Ariete ascendente Toro nata nel 1972. Vorrei sapere come vede relazione con un uomo Bilancia nato nel 1964 conosciuto durante un viaggio. Grazie anticipatamente e complimenti per la rubrica.

Ariete ’72

Cara amica,

grazie per i complimenti che sono sempre molto graditi. Ecco qui le carte dei Tarocchi che ho estratto per te dal mazzo: la Temperanza, re di Spade, fante di Coppe, re di Denari, fante di Spade, il Giudizio e, come sintesi, il Carro. Questa sequenza di carte ti descrive come una donna molto corteggiata, che attira gli uomini per il suo carattere forte e determinato. Proprio questo tuo modo di fare in passato ti ha portato a frequentare anche persone con cui non valeva la pena di pensare a una relazione o non del tutto sincere. Ora sei in una fase di rinnovamento: ti sei lasciata alle spalle le porte che non valeva più la pena aprire e puoi guardare al futuro sentimentale con ottimismo avendo ben chiaro che cosa desideri per te. Il parere che mi sento di darti con questo uomo è di non aver fretta di concludere, prenditi del tempo per conoscerlo e per valutare se è la persona giusta. Non buttarti senza paracadute. I presupposti perché possa nascere una relazione ci sono a patto che tu sia capace di condurre il gioco e di portarlo dove vuoi arrivare. Tienimi aggiornata.

 

gentilissima Anna Maria,

sono anche io un’appassionata di Tarocchi e studiosa di Astrologia ma vorrei che usasse la cortesia di farmi un giro di carte in merito ad un argomento che da un paio di anni mi sta molto a cuore e che da sola non riesco a risolvere. Premetto che sono un Toro con Ascendente Acquario, al momento sto vivendo in pieno l’influsso di Saturno essendo nata nella prima decade, ma già da un paio di anni, con la repentina morte di mio padre seguita a breve da quella di mia madre, la vita mi ha duramente colpito. In questi momenti mi è stata vicino una persona dell’Ariete, Ascendente Scorpione, nato nella terza decade. Essendo dello stesso anno in cui sono nata io ha vissuto prima di me il transito di Saturno in opposizione. Lui è al momento impegnato in una storia. io dico al momento perché non ho perso la speranza che un giorno possa vedermi in un modo diverso. Non voglio illudermi anche se lui, al momento, come persona, è importante dopo la perdita dei miei. Ma se le carte sono chiare e mi dicono che lui non è interessato a me me ne farò una ragione. Grazie anticipatamente per la cortesia e per il suo tempo.

Sara

 

(FANTE DI DENARI)

GUARDA OLTRE

Cara Sara,

mi dispiace molto per il triste periodo che stai vivendo e che posso capire molto bene visto che anche io pochi mesi fa ho perduto una persona molto cara. Ecco le carte che ho estratto per te dal mazzo. L’imperatore, la Torre, la Forza, fante di Coppe, la Luna, cavaliere di Spade e, come sintesi, fante di Denari. Dagli Arcani che sono usciti mi sento di dire che il rapporto che ti lega a quest’uomo è soprattutto dovuto al bisogno di avere una figura solida di riferimento ma che non mi sembra ci sia un reale interesse dal punto di vista sentimentale e passionale. C’è grande trasporto, affetto, lui è in grado di farti sentire protetta ma non credo che in stia pensando di chiudere la sua relazione, anche perché ci siano degli impegni con persone che vanno al di là della donna con cui sta. Quella che ti può offrire è solo una relazione nascosta con tutti i limiti che ne derivano. Il consiglio che mi sento di darti è di continuare a frequentarlo come amico ma di aprirti anche a nuove conoscenze che non dubito tarderanno ad arrivare. Se proverai a sorridere di nuovo anche il mondo ti risponderà con un sorriso e anche con la conoscenza di una persona che può essere adatta per un rapporto sereno e alla luce del sole. Con affetto.

 

Se desideri ricevere una risposta su questa rubrica manda una mail a: astrologia@en-tlc.com (nell’oggetto scrivi “Astrella – rubrica: La saggezza dei Tarocchi”)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: