Astrellan°12 Novembre 2021
IL CIELO DELLA SPERANZA
Un importante cambiamento nel cielo di dicembre, che accompagnerà quasi tutto l’anno seguente e promette di cambiare profondamente la situazione: Giove passa dall’Aquario ai Pesci, segno in cui è esaltato e può esprimere al meglio e al massimo le sue caratteritiche, principalmente quelle di ottimismo e fiducia. Dopo anni di restrizioni, ansie se non addirittura angosce, anni in cui gli esperti hanno rilevato un aumento dei disturbi mentali come ansia e depressione anche nei giovanissimi, sintomo di un mondo che non dà più certezze e non rassicura, dovremmo assistere a un ritorno della speranza nei cuori di tutti, non importa il segno. Fiducia nella vita, fiducia in noi stessi e negli altri, fine quindi anche delle aspre divisioni soprattutto social che stanno appesantendo soprattutto questi ultimi mesi del 2021..
Astrellan°11 Ottobre 2021
VEDERE CIÒ CHE È NASCOSTO
Inizia il 6 un transito che ci accompagnerà per i prossimi mesi portando razionalità e lucidità nei sentimenti: Venere in Capricorno ci aiuta adesso soprattutto a mettere un po’ di ordine nelle emozioni intensissime e scomposte che Marte in Scorpione rischia di far esplodere all’improvviso in noi, sia a livello personale che sociale. Attenzione, perché è come un vulcano che sta per erompere in un fiume di lava che potrebbe travolgerci, soprattutto il desiderio di vendetta è da tenere sotto controllo.
Astrellan°9 Agosto 2021
DIALOGO E CONFRONTO
La passione infuocata e il caldo torrido hanno caratterizzato luglio, ad agosto grazie ai tanti pianeti nel segno della Vergine potremo concederci una tregua salutare, nel vero senso della parola: pensare a noi stessi, al nostro benessere psico-fisico, con pratiche virtuose come mangiare bene, muoverci un po’ di più, avere ritmi tranquilli senza farci prendere da varie ansie.
Anche a livello sociale è probabile che i problemi si attenuino un attimo, anche se solo un mese in attesa di una ripresa che si preannuncia bollente per i problemi economici che si ripresenteranno puntuali e per il timore di nuove restrizioni ventilate da Giove in Aquario.L’inizio della stagione autunnale vede ben tre pianeti in Bilancia e annuncia un mese di desiderio di equilibrio come valore fondamentale da perseguire primo fra tutti gli altri.
La dissonanza, dura, fra Saturno e Urano si è allentata e c’è da sperare che si apra veramente un periodo meno caratterizzato da aspri scontri, sia a livello sociale che personale, e improntato al dialogo. Anche sui social, teatro di battaglie veramente oltre i limiti recentemente. Certo i problemi economici restano, e probabilmente quelli dell’emergenza sanitaria si ripresenteranno, ma il cielo fa presagire una maggiore propensione ad affrontarli senza farcene un’ossessione e cercando il confronto.
A livello personale, in primo piano l’amore per i segni d’Aria
Astrellan°8 Luglio 2021
QUALCHE GIORNO DI TREGUA
La passione infuocata e il caldo torrido hanno caratterizzato luglio, ad agosto grazie ai tanti pianeti nel segno della Vergine potremo concederci una tregua salutare, nel vero senso della parola: pensare a noi stessi, al nostro benessere psico-fisico, con pratiche virtuose come mangiare bene, muoverci un po’ di più, avere ritmi tranquilli senza farci prendere da varie ansie.
Anche a livello sociale è probabile che i problemi si attenuino un attimo, anche se solo un mese in attesa di una ripresa che si preannuncia bollente per i problemi economici che si ripresenteranno puntuali e per il timore di nuove restrizioni ventilate da Giove in Aquario.
Astrellan°7 Giugno 2021
È il tempo della Passione
Passioni e divertimento sono le parole chiave del cielo di luglio, e non solo perché è estate, tempo di vacanze e di viaggi, ma perché i pianeti in Leone ci ispirano un desiderio irrefrenabile di goderci la vita negli aspetti più intensi. Nottate senza fine, che il Leone ama tantissimo, feste, musica e danze sono i doni di Venere e Marte in Leone, insieme a un pizzico di eccesso: sentiremo come se tutto ci fosse dovuto, cosa forse non scorretta dopo mesi e mesi di restrizioni, e vorremo il massimo. Anzi, come diceva un allenatore di calcio famoso, “voglio tutto” sarà la frase che pronunceremo più volentieri.
Un luglio di fuoco quindi, so- prattutto in amore e nell’eros, ma attenzione a non esagerare con le richieste.
Astrellan°6 Maggio 2021
Dopo interminabili mesi di chiusure, finalmente a maggio sono arrivate le riaperture e l’inizio dell’estate promette di essere all’insegna di una progressiva socialità, anche grazie ai pianeti. Mercurio in Gemelli, infatti, è l’aspetto ideale per ispirarci un desiderio irrefrenabile di contatti, appuntamenti, piccole feste, aperitivi. Voglia di semplici chiacchiere in presen- za che diventano preziose come oro, rese ancora più invitanti da un sorriso o uno sfioramento. Tanti anche i flirt che possono nascere.
Anche dal punto di vista economico, Mercurio nella sua sede naturale promette un incremento del commercio, tante piccole botteghe forse riusciranno a riaprire e vedranno gli affari andare bene per tutto il mese.
Anteprima
Astrellan°5 Aprile 2021
Gli aspetti del prossimo maggio fanno sperare in un ritorno, tanto desiderato quanto purtroppo sempre rimandato, alla socialità: con due piaeti in Gemelli, niente e nessuno risuciranno a trattenere la spinta a incontrarsi, comunicare nn solo sui social, divertirsi, godersi la gioia di stare insieme, che diventa l’esigenza primaria dopo mesi e mesi di isolamento. Mercurio in Gemelli in particolare promette idée e soluzioni intelligenti a problemi ormai vecchi, speriamo che il pianeta non si smentisca perché in que- sta posizione è davvero il Massimo dell’acume.
Astrellan°4 Marzo 2021
I pianeti lenti pur avanzando diretti restano stabili nei loro segni con Marte che a fine mese passa in cancro è depotenzia la sua vis polemica soprattutto quella delle parole che nella prima metà di aprile tagliano come spade. Molta voglia di libertà e di riconquistare quello che sentiamo di aver perduto, ma perché la situazione subisca un netto e decisivo miglioramento dovremo attendere l’arrivo di maggio. Anche Venere avanza per passare nel segno del Toro e regalarci dei momenti di serenità maggiore, ma soprattutto voglia di affetto e di ritornare agli abbracci che ormai abbiamo perduto da troppo tempo.
Astrellan°3 Febbraio 2021
Saturno e Giove sono in Aquario ormai da tre mesi, è già ora di fare un piccolo bilancio: quali differenze ci sono rispetto alla loro posizione precedente in Capricorno, causa della pandemia e della crisi economica? La differenza fondamentale è l’arrivo dei vaccini, che ormai si stanno diffondendo in tutto il mondo e che promettono di risolvere il problema Covid, anche se non velocemente come si sperava. Saturno del resto è un pianeta lento. Lockdown parziali sono ancora il modo che abbiamo a disposizione per arginare la diffusione del virus, anche se le persone sembrano accettarli con sempre più difficoltà: l’Aquario è un segno che vuole libertà!
Astrellan°2 Gennaio 2021
INIZIA IL CAMBIAMENTO. Febbraio è un mese molto particolare, tutti i pianeti veloci, o quasi, sono nel segno ai due giganti Giove e Saturno che continuano il passaggio. Il tema della libertà sarà centrale per tutto il mese, a livello personale, dove ognuno di noi si troverà a riflettere se quello che fa e che sta diventando risponde veramente a quello che vuole fare ed essere. Anche a livello sociale però, e a causa anche della quadratura dei pianeti aquariani con Marte e Urano in Toro, ci sentiremo molto meno disposti a sottostare a regole di restrizione che ci sembrano sempre più ingiuste, potrebbe farsi sentire un malcontento che cova da tempo e che emergerà, in modo comunque non violento, ma decisi non saremo più disposti a vedere i nostri diritti calpestati, bisognerà trovare altri modi per combattere il virus, e forse il vaccino comincerà a dare risultati visibili o a rappresentare una soluzione.
AstrellaSpeciale Oroscopo 2021
2021 Il coraggio di cambiare Uscire dai propri confini, mentali e materiali, e dalla zona di confort del proprio orticello: questa sarà la sfida dell’anno in arrivo. Una sfida per tutti, nessuno escluso.