Astrella n°6Nov./Dic. 2022
SEGRETI E MISTERI
Passaggio di segno dei pianeti veloci, come Mercurio e Venere, in Scorpione nella prima parte del mese e poi in Sagittario.La prima parte di novembre è densa di energie scorpioniche, che vogliono passioni intense, il coraggio di osare e di giocarsi il tutto per tutto con la consapevolezza di poter perdere e il voler andare in fondo alle cose, con orrore per la superficie, tanto da andare a scovare segreti e misteri anche magari dove non ci sono, o pochi li possono vedere.È un’energia che enfatizza al massimo i segni d’Acqua e mortifica un pochino Toro, Leone e Aquario, anche se quest’ultimo segno può rifarsi con Marte che è sempre in trigono dai Gemelli.Si conclude il mese con energie di Fuoco che ridanno grinta e impulso a tutti i segni.
Astrella n°5Sett./Ott. 2022
L’ARTE DELL’EQUILIBRIO
Continuano i pianeti retrogradi: c’è Saturno retrogrado in Aquario, che ci fa ripensare al nostro concetto di libertà e di limiti, Urano, che ci costringe ad analizzare meglio i nostri obiettivi, anche lavorativi, individuando la strada che fa per noi anche a costo di lasciare quella intrapresa. E Plutone, che ormai da molto tempo ci interroga sul nostro potere personale e sul buon uso che ne possiamo fare.Per il resto ottobre vede la presenza dei veloci in Bilancia, che promettono un mese di equilibrio almeno cercato, desiderato, ottenuto spesso a fatica, un equilibrio dinamico e mai fisso, elastico, ma almeno c’è il tentativo, nei rapporti e con le varie situazioni della nostra vita. Un’arte difficilissima in cui tutti ci possiamo cimentare apportando la nostra personale interpretazione.
Anteprima
Astrellan°4 Giugno 2022
GEMELLI - MENTE LUCIDA
Fortissimi i valori Gemelli, con Mercurio e Venere nel segno, che preludono e annunciano l’arrivo di Marte, il mese prossimo, che starà nel segno per un periodo eccezionalmente lungo. Si apre un ciclo improntato sull’intelligenza, sul mentale, avremo la mente più lucida e non vorremo essere schiavi dei sentimenti ossessivi che ci tolgono libertà di pensiero e di azione.
Il segno dei Gemelli ci metterà le ali anche nelle questioni conflittuali soprattutto nei social, che fanno parte integrante della nostra vita, ma attenzione comunque alle notizie fake per il quadrato che si forma con Nettuno.
Anche l’amore sarà vissuto come affinità elettiva, mettendo la testa prima di tutto a discapito dell’attrazione fisica, che però almeno questo mese è ancora assicurata da Marte in Toro.
Astrellan°3 Aprile 2022
IL CIELO DI MAGGIO - RINASCITA
Un forte cambiamento è prevedibile per questo mese di maggio grazie a due pianeti in Ariete che danno la massima energia possibile per una ripartenza a tutta velocità che auspichiamo da molto tempo, in modo così pieno. Certo ce ne sono state di parziali, ma questa dovrebbe rappresentare una vera e propria rinascita dalle ceneri, come tante fenici magiche.
Venere è nel primo segno dello zodiaco per quasi tutto il mese e si aggiunge anche il grande Giove, che conclude per un attimo la sua corsa in Pesci (ma ci ritornerà più avanti). Generosità e passione caratterizzano tutti gli ambiti della vita, l’amore e l’eros soprattutto, ma anche i progetti che sono ora supportati, coccolati, pompati dall’energia dei due pianeti e possono finalmente aspirare a una realizzazione, senza più intoppi visto che non ricevono negatività dal cielo.
Astrellan°2 Marzo 2022
IL CIELO DI MARZO IDEE AUDACI E VELOCI
Mercurio dopo un periodo in moto retrogrado ritorna diretto e va avanti veloce, toccando Aquario, Pesci e alla fine del mese entrando in Ariete, le idee si fanno audaci, dopo la parte centrale del mese in cui covano come un uovo pronto a schiudersi, assecondiamo questo ritmo perché ci consentirà di capire bene da dove proveniamo, nel recente passato, dove vogliamo andare nell’immediato futuro e che cosa desideriamo veramente. Con altri due pianeti in Acquario, Venere e Marte, marzo è però sicuramente il mese delle libertà e della libertà: una visione ampia, senza limiti, ci ispirerà soprattutto in amore, al bando la gelosia e la possessività e via libera a rapporti di complicità e possiamo dire aperti a ogni soluzione possa piacere a entrambi i partner. In altri ambiti, sarà comunque uno spirito di apertura a prevalere, dopo la chiusura pesante dei tanti pianeti in Capricorno.
Astrellan°1 Gennaio 2022
IL CIELO DI GENNAIO UN INIZIO ORGANIZZATO
Giove, passato in Pesci tre giorni prima della fine dell’anno scorso, inizia praticamente adesso il suo passaggio nel dodicesimo segno dello zodiaco, dovrebbe cominciare a vedersi un’apertura nell’umore di tutti, la speranza e l’ottimismo ritornano a illuminare le giornate e saremo più disposti a credere che “tutto andrà bene”, come si dice da anni senza che questo purtroppo avvenga. Non sarà solo una speranza comunque, la solida e pratica Venere in Capricorno ci suggerisce di lavorare anche duramente per ottenere ciò che vogliamo.E un alato Mercurio in Aquario porterà idee originali, nuove invenzioni, colpi di genio che possono renderci la vita più facile di come non sia sta finora. Attenzione però: dal 15 Mercurio diventa retrogrado e ci saranno intoppi, interruzioni, contrattempi con cui fare purtroppo i conti.